Image

18.05.2017

Siamo giunti alla sesta edizione del torneo internazionale di rugby a sette Arena Sevens, che si terrà il prossimo 26-27 Maggio sui campi di Parona. L’organizzazione ci presenta le novità di quest’anno:
“per il secondo anno di fila abbiamo voluto intraprendere la strada del festival sportivo, nella passata edizione oltre al tradizionale torneo a sette abbiamo inserito una tappa del Touch World Tour ed un’esibizione di Wheelchair Rugby in collaborazione con I Mastini Cangrandi Verona. Quest’anno allargheremo ad altri due sport, il running ed il green volley”

Come mai questa scelta?
“Abbiamo conosciuto le Women in run qualche tempo fa e ci siamo affezionati alla loro causa, cioè creare ritrovi gratuiti perché le donne possano correre in sicurezza. Questo gruppo è cresciuto ed ora ne fanno parte anche molti uomini.
Di solito corrono attorno alle nostre zone per cui si è creata una bella sinergia, abbiamo deciso dunque di organizzare insieme la prima edizione della WIRun Sevens – Running Flashmob. La corsa, di circa 7 km, si concluderà all’interno dei campi con qualche ostacolo messo a punto dagli istruttori della palestra Areae di Castel D’azzano”

C’è ancora possibilità di iscriversi?
“Certamente, l’iscrizione è gratuita ma ci sarà la possibilità di sostenere l’associazione Women in Run con una donazione il giorno dell’evento”

Oltre al running avete incluso il Green Volley
“Siamo amanti dello sport a 360 gradi, abbiamo visto uno spazio verde e volevamo riempirlo. Il volley ci piace e vogliamo proporre una sua variante 4 contro 4 durante il nostro festival.”

Rimane confermato invece l’Arena Sevens
“Assolutamente, il torneo di rugby a sette rimane il nostro main event. Quest’anno avremo 12 squadre agguerritissime per la vittoria dello scudo finale provenienti da tutta Italia. I campi da gioco sono sempre quelli del centro sportivo di Parona.”

L’appuntamento è per venerdì 26 con Gladiatore over 100, la partita di rugby più pesante dell’anno e sabato 27 con Wirun Sevens, Arena Sevens Rugby e A7s Green Volley. Tutte le informazioni su facebook sulla pagina Arena Sevens e sul sito www.arenasevens.com